I biscotti al caffè e cioccolato bianco sono dei biscotti di pasta frolla facili da preparare e perfetti sia come biscotti da regalare fatti in casa che come dolcetti al caffè assolutamente irresistibili. Con la pasta frolla al caffè solubile si possono creare tantissimo dolci golosi quindi se amate il gusto del caffè e volete proporre dei biscotti profumati e fragranti, non dovete perdere questa ricetta,
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTEPRIMA SUL CELLULARE? SALVA IL MIO NUMERO DI TELEFONO 371.385.5008 COL NOME “LA PAGINA DEL GOLOSO” E MANDAMI UN MESSAGGIO COL TUO NOME E COGNOME!
SCOPRI ALTRE RICETTE DI BISCOTTI DI PASTA FROLLA!
BISCOTTI AL CACAO CON CREMA AL PISTACCHIO
BISCOTTI AL CACAO E MARMELLATA DI ARANCE
Biscotti al caffè solubile
Ingredienti
per la pasta frolla al caffè
- 70 g burro
- 100 g zucchero
- 2 tuorli
- 200 g farina 00
- 20 g caffè solubile
- 1 pizzico di sale
per la farcitura
- 60 g cioccolato bianco
- zuccherini colorati
Preparazione
come preparare la pasta frolla al caffè
- Prendete il burro che deve essere molto freddo r tagliatelo a pezzetti in un recipiente, o nel boccale di una planetaria. Unite lo zucchero e impastate velocemente. Poi unite anche i tuorli. In un recipiente a parte setacciate la farina con il caffè solubile e il sale, quindi unite questa miscela al composto col burro. Impastate velocemente, quindi coprite il composto con la pellicola trasparente e mettete in frigorifero a raffreddare per almeno 1 ora in frigorifero.
come preparare i biscotti al caffè
- Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla su una spianatoia spolverizzata di farina, a uno spessore di circa 5 millimetri, poi prendete 2 taglia biscotti della stessa forma ma di due misure differenti e ritagliatela
- Disponete i biscotti su una teglia foderata di carta forno, quindi mettetela in frigorifero e lasciate raffreddare per 30 minuti, quindi cuocete in forno statico a 180° per 10 minuti circa, sfornate e lasciate raffreddare.
come preparare i biscotti al caffè e cioccolato bianco
- Spezzettate il cioccolato bianco e scioglietelo a bagnomaria. Mettete un po’ di coccolato sul biscotto più grande, quindi appoggiatevi sopra quello più piccolo e continuate in questo modo con tutti i pezzi. Poi con il cioccolato rimasto, decorate la superficie dei biscotti e aggiungete gli zuccherini colorati. Mettete i biscotti a raffreddare in frigorifero per circa 30 minuti prima di consumarli.
L’idea del goloso
SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL!
[…] BISCOTTI AL CAFFE’ E CIOCCOLATO BIANCO […]