Un dolce al cucchiaio veloce con le pesche dedicato a chi come me non può rinunciare al dolce, ma non vuole assolutamente accendere il forno. E’ un dessert monoporzione facilissimo da preparare con frutta fresca e panna e l’aggiunta di savoiardi per dare un po’ di croccantezza. Se amate i dolci nel bicchiere e se vi piacciono i dessert con la frutta fresca, dovete assolutamente provare questa ricetta.
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTEPRIMA SUL CELLULARE? SALVA IL MIO NUMERO DI TELEFONO 371.385.5008 COL NOME “LA PAGINA DEL GOLOSO” E MANDAMI UN MESSAGGIO COL TUO NOME E COGNOME!
Dolce al cucchiaio con le pesche
Dessert monoporzione facile e senza cottura
Porzioni: 4 bicchieri
Calorie: 350kcal
Costo: economico
Ingredienti
- 4 pesche
- 100 g savoiardi
- 90 g zucchero a velo
- 1 succo di limone
- 300 g panna fresca da montare
- 90 g philadelphia
Preparazione
come preparare il dolce al cucchiaio veloce con le pesche
- Lavate 2 pesche, sbucciatele e tagliatele a pezzetti, quindi raccoglietele in un recipiente alto e stretto, unite 40 g di zucchero a velo e frullate fino a ottenere una purea. Trasferite il composto in un recipiente un po’ più grande e aggiungete un po’ di succo di limone in modo che il composto non si ossidi, aggiungete anche la philadelphia e montate con uno sbattitore elettrico, quindi mettete da parte.
- In un altro contenitore montate la panna con lo zucchero a velo fino a farla diventare ben soda, quindi trasferitela in una sac à poche. Lavate le pesche rimanenti, sbucciatele e tagliatele a pezzetti piccoli. Tagliate anche i savoiardi a cubetti piccoli.
- Mettete un po’ di crema alle pesche sul fondo del bicchiere, aggiungete un po’ di savoiardi, poi continuate con la panna e qualche pezzetto di pesca tagliata, mettete di nuovo i savoiardi, la panna e concludete con un po’ di crema alle pesche e un ciuffetto di panna.
- Procedete in questo modo fino a ultimare tutti gli ingredienti. Conservate il dolce al cucchiaio veloce con le pesche in frigorifero per 12 ore al massimo. Se stai cercando altre ricette di dolci al cucchiaio potrebbe piacerti la PANNA COTTA AL MELONE
L’idea del goloso
Se invece dei savoiardi volte utilizzare degli altri biscotti o del pan di Spagna o, perché no, anche delle torta avanzata, vi assicuro che questo dessert al cucchiaio sarà comunque buonissimo.
SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL!
Vorrei ricere la newsletter