gelato verde all'avocado in una coppetta
Al Cucchiaio Dolci

Gelato all’avocado e cocco – Gelato cremoso senza gelatiera

Ho preparato il gelato all’avocado e cocco perché dell’avocado non riesco proprio a farne a meno. Inoltre, questa è una ricetta di gelato cremoso senza gelatiera quindi assolutamente alla portata di tutti. Il latte di cocco poi, da non confondere con la bevanda vegetale ma intendo quello cremoso nella lattina (simile a una panna), è assolutamente un valore aggiunto per questa ricetta. Facile da preparare, sorprendente e infinitamente golosa. Da servire come dolce al cucchiaio originale o ogni volta che avete voglia di un gusto estremamente esotico e fresco.

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTEPRIMA SUL CELLULARE? SALVA IL MIO NUMERO DI TELEFONO 371.385.5008 COL NOME “LA PAGINA DEL GOLOSO” E MANDAMI UN MESSAGGIO COL TUO NOME E COGNOME!

Gelato all’avocado senza gelatiera

cremoso con latte di cocco
Preparazione15 minuti
riposo40 minuti
Tempo totale55 minuti
Portata: dolci
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 300kcal
Costo: economico

Ingredienti

  • 170 g avocado al netto dello scarto
  • 170 g latte di cocco quello in lattina
  • 10 g succo di limone
  • 10 g cocco rapè
  • 50 g latte condensato
  • 50 g zucchero a velo
  • Mezza bacca vaniglia

Preparazione

Come preparare il gelato all’avocado

  • Prima di cominciare ricordatevi di mettere la lattina di latte di cocco in frigorifero la sera prima, in modo che si separi perfettamente la materia grassa da quella più liquida (utilizzeremo solo la prima). Al momento di preparare il gelato, sbucciate l’avocado e tagliatelo a pezzetti in un recipiente alto e stretto.
  • Aggiungete lo zucchero a velo, il cocco grattugiato, il succo di limone e i semini della bacca di vaniglia (incidetela a metà e con un coltellino appuntito raschiate quelli che vi servono), quindi con un frullino a immersione cercate di renderlo il più cremoso possibile aggiungendo un po’ alla volta anche il latte di cocco e il latte condensato.
  • Continuate a montare finché non vi sembra che il composto si sia gonfiato e finché non è completamente liscio. A questo punto versatelo in uno stampo da plumcake foderato di carta forno, livellate la superficie e coprite anch’essa con la carta. Mettete in congelatore e lasciate raffreddare 3 ore prima di servire il gelato all’avocado e cocco.
    Se stai cercando altre ricette per gelato farro in caso potrebbe piacerti il GELATO AL LATTE DI COCCO SENZA LATTOSIO

L’idea del goloso

Per ottenere un gelato vegetale senza ingredienti animali, potete sostituire il latte condensato con metà parte di latte di cocco e l’altra metà di zucchero.
Per un effetto più goloso potete servire la crema dolce all’avocado cospargendola di cocco grattugiato e scaglie di cioccolato fondente.

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL!

YOUTUBE INSTAGRAM PINTEREST FACEBOOK 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta