La mousse ai lamponi si preparare davvero in un attimo e con pochi ingredienti avrete un dessert al cucchiaio golosissimo e perfetto per ogni occasione. Un dolce nel bicchiere ai frutti di bosco fresco e che non nausea perché non è troppo dolce e l’acidità dei lamponi aggiusta tutto.
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTEPRIMA SUL CELLULARE? SALVA IL MIO NUMERO DI TELEFONO 371.385.5008 COL NOME “LA PAGINA DEL GOLOSO” E MANDAMI UN MESSAGGIO COL TUO NOME E COGNOME!
Mousse ai lamponi
dolce al cucchiaio facile e veloce
Porzioni: 4 persone
Calorie: 300kcal
Costo: economico
Ingredienti
per la mousse ai lamponi
- 150 g panna da montare
- 50 g formaggio fresco da spalmare
- 40 g latte
- 40 g marmellata di lamponi
- 50 g lamponi freschi
- 5 g colla di pesce in fogli
- 20 g zucchero a velo
per decorare
- 50 g marmellata di lamponi
- q.b. panna montata
Preparazione
come preparare la mousse ai lamponi
- Lavate e asciugate bene i lamponi tamponandoli. In un recipiente mettete la panna con lo zucchero a velo ( meglio se vanigliato perché profumerà il dolce) e cominciate e montarla senza però che diventi troppo soda. Quindi aggiungete il formaggio fresco spalmabile e la marmellata frullando fino a quando saranno be amalgamati. Poi, unite anche i lamponi freschi mescolando con una spatola.
- Mettete in ammollo in acqua fredda la colla di pesce, poi scaldate il latte e quando arriverà a sfiorare il bollore, toglietelo da fuoco. Togliete la colla di pesce dall’acqua, strizzatela e aggiungetela al latte mescolando bene in modo da farla sciogliere, quindi aggiungete il composto alla panna e amalgamatelo perfettamente.
- Distribuite il composto in 4 bicchierini monoporzione e fate raffreddare la mousse di lamponi in frigorifero per circa 3 ore prima di servire. Poi, distribuite la marmellata di lamponi sulla superficie di ciascun bicchierino e decorate con un ciuffo di panna e, se gradite, con frutta fresca.Se stai cercando altre ricette di mousse alla frutta potrebbe interessarti la MOUSSE AI MIRTILLISeguimi sulla pagina Facebook cliccando QUI o sul mio profilo Instagram cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta!
L’idea del goloso
Se amate il gusto un po’ più aspro, potete sostituire il formaggio fresco spalmabile con yogurt greco con 0% di grassi.
Sono ricette deliziose, semplici e gustose nello stesso tempo. Aspettiamo da Cinzia le nuove ricette con altra frutta, e torte salate!!
Ma grazie!! Come stai?