pollo al cocco
Carne Secondi Piatti

Pollo al cocco speziato facilissimo

pollo al cocco

Pollo al cocco speziato facilissimo

State leggendo questa ricetta incuriositi dal riferimento etnico che inevitabilmente il cocco da alle pietanze e vi assicuro che la vostra curiosità verrà premiata con un piatto veloce e da acquolina in bocca. Per rafforzare questo concetto, vi dico solo che assieme alla mia vicina di casa me lo sono divorato alle 5 del pomeriggio, per merenda! Gli inglesi a quell’ora sorseggiano il the, noi ci diamo dentro con piatti succulenti. A dire il vero, però, qualcosa di british ce l’ha questo piatto, ossia l’azienda che mi ha gentilmente omaggiato della salsa a base di cocco. Si tratta di Cocofina che, se ancora non conoscete, vi invito vivamente a scoprire sbirciando sul loro sito perché sono certa che non me uscire a mani vuote!

Leggi anche: Bocconcini di pollo al bacon

Ingredienti per 4 persone:

1kg di petti di pollo interi
Salsa al cocco Cocofina
1 costa di sedano
1/2 cipolla
1 carota
Farina 00
Olio extra vergine di oliva
Curry
Pepe nero

Per prima cosa, preparate il brodo vegetale. Mettete circa 800 ml d’acqua in una pentola, aggiungete la carota lavata e tagliata a metà, il sedano e la cipolla, quindi fate bollire a fuoco medio per circa 15 minuti e poi salate.
Intanto, tagliate a cubetti di circa 1,5 cm per lato il pollo.
In un contenitore, versate la farina ( deve bastare per infarinare il pollo, indicativamente 50 gr) e aggiungete il curry e il pepe nero, mescolate e infarinate la carne.
In una padella abbastanza larga, scaldate dell’olio, quindi fate rosolare i cubetti di pollo da tutti i lati, poi sfumate con la salsa al cocco ( a seconda dei vostri gusti, io comunque ne ho messa circa 1 bicchiere) e fate insaporire per cinque minuti, dopodiché aggiungete due mestoli di brodo e coprite col coperchio mescolando di tanto in tanto.
Trascorsi 6/7 minuti, controllate se c’é da aggiungere brodo e lasciate cuocere il pollo al cocco speziato per altri 10 minuti.
A questo punto togliete da fuoco e servite,magari accompagnato da del riso basmati.

SEGUIMI SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *