quadratini di pasta sfoglia con fette di pomodoro
Antipasti

Salatini di pasta sfoglia con paté di olive e pomodoro – Salatini fatti in casa

I salatini di pasta sfoglia con paté di olive e pomodoro sono un’idea per uno stuzzichino perfetto per l’aperitivo. Un’idea con la pasta sfoglia facile da preparare e indubbiamente molto golosa. Pochi ingredienti, poco sforzo e il risultato è garantito. Se cercate un’idea da servire in un buffet salato o semplicemente volete deliziarvi con qualcosa di gustoso, questa ricetta fa al caso vostro.

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTEPRIMA SUL CELLULARE? SALVA IL MIO NUMERO DI TELEFONO 371.385.5008 COL NOME “LA PAGINA DEL GOLOSO” E MANDAMI UN MESSAGGIO COL TUO NOME E COGNOME!

SCOPRI ALTRE RICETTE CON LA PASTA SFOGLIA!

ROSELLINE DI PASTA SFOGLIA CON LE ZUCCHINE

GIRELLE DI PASTA SFOGLIA E RADICCHIO

Salatini di pasta sfoglia con paté di olive e pomodoro

Ricetta facile con la pasta sfoglia
Preparazione10 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale30 minuti
Portata: Antipasti
Cucina: Italiana
Porzioni: 12 pezzi
Calorie: 60kcal
Costo: economico

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 pomodori medi
  • 2 cucchiaio di paté di olive
  • 50 g formaggio tipo Emmental
  • q.b. sale
  • q.b. pepe nero
  • foglie di basilico
  • 1 uovo medio

Preparazione

come preparare i salatini di pasta sfoglia con paté di olive

  • Stendete la pasta sfoglia su un piano di lavoro e con un coltello affilato e ricavatene 12/15 quadrati a seconda di quanto li volete grandi. Lavate i pomodori e affettateli non troppo spessi, quindi salateli leggermente e insaporiteli con un po’ di pepe nero. Spalmate un po’ di paté di olive sulla base della sfoglia quindi appoggiate una fetta di pomodoro su ogni pezzetto.
  • Affettate il formaggio molto sottilmente e distribuitelo sul pomodoro, coprite con una foglia di basilico, poi ripiegate due angoli verso il centro del quadrato e spennellate la pasta sfoglia con l’uovo sbattuto. Disponete i salatini di pasta sfoglia con paté di oliva e pomodoro su una teglia rivestita di carta forno, quindi cuoceteli in forno statico a 200° per circa 20 minuti, il tempo di vedere la pasta sfoglia dorarsi, quindi sfornate e servite ancora caldi.

L’idea del goloso

Questi salatini a causa della presenza del pomodoro che tende a rilasciare acqua e ad ammorbidire la sfoglia, non si possono preparare troppo in anticipo, Cuoceteli e serviteli in giornata per conservarne tutta la friabilità.

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL!

YOUTUBE INSTAGRAM PINTEREST FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta