Patisco il caldo in una maniera invalidante e l’idea di accendere il forno potrebbe essere assurda. Ma è per un dolce facile da preparare, un dolce con la pasta sfoglia con soli 3 ingredienti semplici e golosi. Le ricette dolci con la pasta sfoglia hanno il pregio di essere ricette veloci e facili da preparare e con un pizzico di fantasia possono semplificare diverse situazioni. Le sfogliatine veloci con confettura di albicocche infatti, sono un’idea per una merenda semplice, golosa e, aspetto da non sottovalutare, anche carina da vedere.
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTEPRIMA SUL CELLULARE? SALVA IL MIO NUMERO DI TELEFONO 371.385.5008 COL NOME “LA PAGINA DEL GOLOSO” E MANDAMI UN MESSAGGIO COL TUO NOME E COGNOME!
SCOPRI ALTRI DOLCI CON LA PASTA SFOGLIA!
ALBERELLI DI PASTA SFOGLIA CON NUTELLA
Sfogliatine veloci con confettura di albicocche
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 80 g confettura di albicocche
- zucchero di canna
Preparazione
come preparare le sfogliatine veloci con confettura di albicocche
- Togliere dal frigorifero la pasta sfoglia 5 minuti prima di utilizzarla, in modo da non romperla mentre provate a srotolarla. Quindi stendetela su un piano di lavoro e segnate indicativamente la metà del rettangolo, guardando il lato più lungo. Ricoprite una metà con la marmellata di albicocche, quindi ripiegate in modo da coprirla, la sfoglia rimasta vuota.
- A questo punto, se la sfoglia dovesse essere troppo molle, vi consiglio di rimettere il tutto in frigorifero per 30 minuti, in caso contrario, con una rotella taglia pasta, create delle strisce di circa 1 centimetro di larghezza. Arrotolate ogni striscia come a voler formare un’elica, poi arrotolate l’elica su se stessa formando una specie di girella. Disponete ogni sfogliatina su una teglia rivestita di carta forno e procedete in questo modo fino a ultimare gli ingredienti. Cospargete ogni sfogliatina con dello zucchero di canna, poi cuocete in forno statico a 180° per circa 10 minuti o comunque finché non si saranno dorate. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.PROVA LA MIA CONFETTURA DI ALBICOCCHE CON POCO ZUCCHERO!
L’idea del goloso
SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL!