Il tiramisù alle fragole monoporzione è una rivisitazione del classico tiramisù. Ovviamente non contiene caffè e in questo caso ho voluto alleggerire la crema preparandola senza uova, ma è ricchissimo di fragole. E’ un dolce alle fragole perfetto per questo periodo e, come tutti i dolci monoporzione, si presta a ogni occasione facendovi fare bella figura. Inoltre, essendo un dolce senza cottura, lo preparerete in pochissimo tempo.
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTEPRIMA SUL CELLULARE? SALVA IL MIO NUMERO DI TELEFONO 371.385.5008 COL NOME “LA PAGINA DEL GOLOSO” E MANDAMI UN MESSAGGIO COL TUO NOME E COGNOME!
SCOPRI ALTRE RICETTE CON LE FRAGOLE:
CROSTATA CON MOUSSE ALLE FRAGOLE
CHEESECAKE AL PISTACCHIO E FRAGOLE
Tiramisù alle fragole
Attrezzatura
- 3 vasetti del diametro di 8 centimetri
Ingredienti
- 150 g fragole al netto dello scarto
- 40 g zucchero semolato
- 200 g mascarpone
- 70 g zucchero a velo
- 200 g panna
- 120 g savoiardi
- ½ succo di limone
- q.b. foglie di menta
Preparazione
come preparare la salsa alle fragole
- Lavate accuratamente le fragole, privatele delle foglie verdi e tagliatele a pezzetti raccogliendole in un pentolino assieme allo zucchero semolato e al succo di limone. Accendete la fiamma, mescolate bene e cuocetele per circa 5 minuti, poi togliete dal fuoco e frullatele con un frullino a immersione in modo da creare una crema. Passatela attraverso un colino per eliminare i semini delle fragole e lasciatela raffreddare completamente.
come preparare il tiramisù alle fragole monoporzione
- In un recipiente montate la panna con lo zucchero a velo, poi aggiungete il mascarpone e formate una crema liscia. Distribuite un po’ di questa crema sul fondo di un vasetto, poi spezzate i savoiardi in modo da farli entrare nel contenitore e cercando di non lasciare spazi nello stato e inzuppateli nella crema di fragole in modo che ne restino abbondantemente ricoperti. Poi aggiungete altra crema al mascarpone, un altro strato di biscotti e concludete con un po’ di salsa alle fragole. Procedete in questo modo con tutti i vasetti, poi riponeteli in frigorifero e lasciare riposare il tiramisù alle fragole senza uova per almeno un’oretta prima di servire. Guarnite con foglioline di menta e frutta fresca.
L’idea del goloso
SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL!
[…] TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE MONOPORZIONE […]
[…] TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE MONOPORZIONE […]
[…] AL PISTACCHIO E FRAGOLE o se volete preparare un tiramisù diverso dal solito vi propongo il TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE MONOPORZIONE. Insomma, tante idee per preparare dolci senza cottura per tutti i […]