torta con i pezzetti di fragole
Dolci Torte e plumcake

Torta con fragole e yogurt – Torta con fragole all’interno senza burro

Una ricetta con il petto di pollo golosa e perfetta per le grandi occasioni rollè di pollo con prosciutto e funghi

Unisciti alla community su Instagram nella Pagina del Goloso, prepara la ricetta e condividila con l’hashtag #lapaginadelgoloso.

SEGUIMI SU IG

La torta con fragole e yogurt è uno delle poche torte che mangiano i miei bimbi. Si, perché fanno parte di quella rara specie di esseri umani a cui non piacciono i dolci… Ma come si fa?? Bene, con questa torta con i pezzetti di fragole nell’impasto li ho conquistati. E’ una torta alla frutta sofficissima e non eccessivamente dolce, umida e decisamente profumata. E’ piaciuta sia come dolce per la colazione che per la merenda e quindi mi toccherà sicuramente rifarla finché le fragole saranno di stagione. Se stai cercando altre idee di dolci con le fragole, potrebbero piacerti i MUFFIN ALLE FRAGOLE SENZA BURRO

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTEPRIMA SUL CELLULARE? SALVA IL MIO NUMERO DI TELEFONO 371.385.5008 COL NOME “LA PAGINA DEL GOLOSO” E MANDAMI UN MESSAGGIO COL TUO NOME E COGNOME!

Torta con le fragole e yogurt

Torta soffice con pezzi di frutta
Preparazione20 minuti
Cottura35 minuti
Tempo totale55 minuti
Portata: dolci
Cucina: Italiana
Porzioni: 6 persone
Calorie: 300kcal
Costo: economico

Ingredienti

Per la torta con fragole e yogurt

  • 250 g farina 00
  • 150 g zucchero
  • 200 g fragole
  • 100 g yogurt greco 0% di grassi
  • 2 uova medie
  • 40 g olio di semi di girasole
  • 1 scorza di limone biologico
  • ½ bustina lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale

per la decorazione

  • 150 g fragole
  • 20 g zucchero di canna

Preparazione

come preparare la torta con fragole e yogurt

  • In un recipiente montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare gonfie e chiare poi sempre continuando a montare aggiungete lo yogurt a temperatura ambiente, la scorza di limone e l’olio. In un recipiente a parte mescolate la farina con un pizzico di sale e il lievito, quindi aggiungete questa miscela al composto di uova e mescolate delicatamente con una spatola per non smontare l'impasto. Lavate le fragole e asciugatele bene, poi tagliatele a pezzetti e aggiungetele all’impasto.

Come cuocere la torta con le fragole e yogurt

  • Imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 22 centimetri ( oppure ricopritelo con della carta forno) quindi rovesciate il composto e livellate la superficie. Lavate e asciugate i 150 g di fragole tenute da parte per la decorazione, tagliatele a fettine regolari di 2 millimetri circa e disponetele sulla superficie della torta in maniera circolare. Poi cospargete le fragole con zucchero di canna e cuocete la torta con fragole e yogurt in forno statico a 180° per circa 35 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.

L’idea del goloso

Potete sostituire tutto lo zucchero con zucchero di canna. Se non amato lo yogurt greco potete utilizzare dello yogurt bianco magro senza zucchero.

Se ti è piaciuta la ricetta della torta con pezzetti di fragole
SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL!
TIKTOK YOUTUBE INSTAGRAM PINTEREST FACEBOOK

1 Comment

  1. […] La crostata alla panna cotta alle fragole è un’idea per un dolce fresco alla frutta, una torta alle fragole facile da preparare e di sicuro effetto. Infatti basta preparare una classica base di pasta frolla e riempire con la panna cotta alle fregole che si utilizzano anche per farcire. Insomma, un dolce alla frutta di sicuro successo, dedicato a chi ama le crostate e vuole sperimentare qualcosa di diverso. La consistenza cremosa della panna cotta, conquisterà tutti e rende questo, un dolce da regalare o un dolce per una cena tra amici o qualcosa di più elegante. Se stai cercando altri dolci con le fragole, potrebbe piacerti la TORTA SOFFICE CON FRAGOLE E YOGURT […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta