Unisciti alla community su Instagram nella Pagina del Goloso, prepara la ricetta e condividila con l’hashtag #lapaginadelgoloso.
La torta con fragole e yogurt è uno delle poche torte che mangiano i miei bimbi. Si, perché fanno parte di quella rara specie di esseri umani a cui non piacciono i dolci… Ma come si fa?? Bene, con questa torta con i pezzetti di fragole nell’impasto li ho conquistati. E’ una torta alla frutta sofficissima e non eccessivamente dolce, umida e decisamente profumata. E’ piaciuta sia come dolce per la colazione che per la merenda e quindi mi toccherà sicuramente rifarla finché le fragole saranno di stagione. Se stai cercando altre idee di dolci con le fragole, potrebbero piacerti i MUFFIN ALLE FRAGOLE SENZA BURRO
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTEPRIMA SUL CELLULARE? SALVA IL MIO NUMERO DI TELEFONO 371.385.5008 COL NOME “LA PAGINA DEL GOLOSO” E MANDAMI UN MESSAGGIO COL TUO NOME E COGNOME!
Torta con le fragole e yogurt
Ingredienti
Per la torta con fragole e yogurt
- 250 g farina 00
- 150 g zucchero
- 200 g fragole
- 100 g yogurt greco 0% di grassi
- 2 uova medie
- 40 g olio di semi di girasole
- 1 scorza di limone biologico
- ½ bustina lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
per la decorazione
- 150 g fragole
- 20 g zucchero di canna
Preparazione
come preparare la torta con fragole e yogurt
- In un recipiente montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare gonfie e chiare poi sempre continuando a montare aggiungete lo yogurt a temperatura ambiente, la scorza di limone e l’olio. In un recipiente a parte mescolate la farina con un pizzico di sale e il lievito, quindi aggiungete questa miscela al composto di uova e mescolate delicatamente con una spatola per non smontare l'impasto. Lavate le fragole e asciugatele bene, poi tagliatele a pezzetti e aggiungetele all’impasto.
Come cuocere la torta con le fragole e yogurt
- Imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 22 centimetri ( oppure ricopritelo con della carta forno) quindi rovesciate il composto e livellate la superficie. Lavate e asciugate i 150 g di fragole tenute da parte per la decorazione, tagliatele a fettine regolari di 2 millimetri circa e disponetele sulla superficie della torta in maniera circolare. Poi cospargete le fragole con zucchero di canna e cuocete la torta con fragole e yogurt in forno statico a 180° per circa 35 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.
L’idea del goloso
Se ti è piaciuta la ricetta della torta con pezzetti di fragole
SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL!
TIKTOK YOUTUBE INSTAGRAM PINTEREST FACEBOOK
[…] La crostata alla panna cotta alle fragole è un’idea per un dolce fresco alla frutta, una torta alle fragole facile da preparare e di sicuro effetto. Infatti basta preparare una classica base di pasta frolla e riempire con la panna cotta alle fregole che si utilizzano anche per farcire. Insomma, un dolce alla frutta di sicuro successo, dedicato a chi ama le crostate e vuole sperimentare qualcosa di diverso. La consistenza cremosa della panna cotta, conquisterà tutti e rende questo, un dolce da regalare o un dolce per una cena tra amici o qualcosa di più elegante. Se stai cercando altri dolci con le fragole, potrebbe piacerti la TORTA SOFFICE CON FRAGOLE E YOGURT […]