Preparare la torta al latte caldo e mele è un modo per garantirsi un dolce alle mele di sicuro successo. Una torta soffice, facile e perfetta per la colazione o la merenda dei bambini (ma non solo). I dolci con le mele sono il must di questa stagione e la sfida a preparare la torta più buona di sempre è perennemente aperta, ma con questa ricetta ci sono ottime possibilità di vincita. Inoltre, è una torta alle mele senza burro, quindi più leggera e profumata.
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTEPRIMA SUL CELLULARE? SALVA IL MIO NUMERO DI TELEFONO 371.385.5008 COL NOME “LA PAGINA DEL GOLOSO” E MANDAMI UN MESSAGGIO COL TUO NOME E COGNOME!
SCOPRI ALTRI MODI DI PREPARARE LA TORTA DI MELE!
Torta al latte caldo e mele
Ingredienti
- 3 uova medie
- 140 g zucchero
- 250 g farina 00
- 100 g latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di vanillina
- 3 mele medie
- q.b. cannella
- q.b. aroma mandorla facoltativo
- 2 cucchiai zucchero di canna
Preparazione
come preparare la torta al latte caldo e mele
- Rompete le uova e raccoglietele in un recipiente abbastanza capiente con lo zucchero, quindi montatele fino a ottenere un composto gonfio e chiaro. In un recipiente a parte setacciate la farina con il lievito, la vanillina, la cannella l’aroma di mandorle e il sale, quindi aggiungete la miscela di farina al composto sempre utilizzano le fuste.
- In un pentolino scaldate il latte, poi unitelo un po’ alla volta e continuate a mescolare. Lavate una mela, sbucciatela e tagliatela a pezzettini piccoli, quindi aggiungetela al composto mescolando con una spatola.
come cuocere la torta di mele
- Imburrate e infarinate uno stampo del diametro di 20 centimetri o, in alternativa, foderatelo con la carta forno, quindi rovesciate il composto e livellatelo. Lavate le restanti mele, sbucciatele e tagliatele a fettine di circa 2 millimetri e ricoprite la superficie della torta sovrapponendole leggermente. Infine, spolverizzate le mele con lo zucchero di canna e cuocete in forno statico a 180° per circa 45 minuti, facendo la prova dello stecchino prima sfornarla.
L’idea del goloso
SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL!